UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

giovedì 23 aprile 2009

La Federazione dei Moderati chiama l’Udc

Il movimento che raggruppa diverse realtà di centro è pronto a correre per le Provinciali, ma anche a sostenere l’area di Casini

Tratto dal Gazzettino di Rovigo di Giovedì 23 Aprile 2009

(m.b.e.) Insieme all’Udc, se correrà da solo. È questa la posizione della Federazione dei Moderati di centro che in attesa di sapere le decisioni dell’Udc per la Provinciali del 6 e 7 giugno, annuncia l’arrivo tra le sue fila del Movimento nazionale Rosa per l’Italia, che fa capo all’onorevole Savino Pezzotta, ricordando anche l’intenzione di partecipare alle elezioni con una propria lista e con un proprio candidato, non dovesse concreitzzarsi la corsa con l’Udc.
«A dieci giorni giorni dal comunicato con il quale la Federazione si presentava ai cittadini - afferma il coordinatore Gianni Saccardin - ora anche il Movimento nazionale ha chiesto ufficialmente di far parte del gruppo federato. Con questa nuova adesione prende sempre più corpo l’idea originaria di contribuire all’aggregazione di tutte quelle forze moderate di centro che si riconoscono in un’identità che attinge alle radici cristiane e in una idealità che ha come centro l’essere umano, la sua dignità e la sua inviolabilità».
La Federazione annovera nella sua aggregazione Movimento veneto per il Ppe, Lista Stocco, Lista presenza cristiana di Lendinara, Lista Rovigo Insieme per, tutti grupi che si ritrovano in ideali comuni.
«Ci si prepara per la campagna elettorale per le Provinciali di quest’anno - chiude Saccardin - con particolare attenzione a quanto deciderà di fare l’Udc locale che a livello nazionale, si è posta e proposta come catalizzatore primo di questo percorso per la costituzione di un polo di centro e che logica vorrebbe nella stessa direzione a livello provinciale. Nessuno vuole fare i conti in casa di altri, poichè non sarebbe rispettoso. Ci si limita ad auspicare ancora una volta, mentre il tempo si sta facendo “breve”, che gli indirizzi nazionali dell’Unione di centro del 3 e 4 aprile scorsi così carichi di entusiasmo e di rinnovata idealità, possano facilitare convergenze verso una direzione ormai chiara e definita, una direzione che comunque la Federazione dei Moderati di centro ha fatto propria e che sarà un punto di novità anche per la prossima campagna elettorale».

Nessun commento:

Posta un commento