UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

domenica 26 aprile 2009

C’è l’accordo, il candidato è Contiero

Pdl e Lega hanno raggiunto l’intesa: a correre è il segretario del Carroccio

Tratto dal Gazzettino di Rovigo del 26/04/2009

IL CENTRODESTRA ha deciso: a correre per la Provincia sarà Antonello Contiero, il segretario provinciale della Lega Nord. Che il candidato a Palazzo Celio dovesse essere un esponente del Carroccio era stato deciso da un accordo nazionale tra Bossi e Berlusconi.
Un accordo blindato e che, inizialmente, aveva provocato qualche mal di pancia tra le file del Pdl. La musica è cambiata con l’elezione di Mauro Mainardi a coordinatore provinciale del Pdl, una mossa che ha segnato anche il tramonto del duo forzista Borgatti-Marangon. Mainardi ha da subit fatto capire che l’accordo doveva essere rispettato. E, da parte sua, aveva chiesto fedeltà alla Lega nella corsa alle comunali.

DUNQUE via libera alla candidatura del segretario leghista. La decisione è stata sancita l’altra sera in un incontro tra Pdl e Lega, ma l’ufficialità arriverà soltanto nei prossimi giorni. Definiti anche gli assetti politici per i più grossi comuni polesani che andranno al rinnovo della giunta comunale: la Lega appoggerà il candidato del Pdl ad Adria e Taglio di Po, mentre il Pdl quello del Carroccio a Occhiobello (dunque a correre per la poltrona di sindaco sarà Sauro Buoso) e dovrebbe appoggiare anche la candidatura dell’onorevole leghista, Emanuela Munerato, a sindaco di Lendinara. Restano alcune situazioni ancora da definire: quella di Porto Viro e di Badia Polesine in primis. Per quanto riguarda il comune di Fiesso Umbertiano, invece, ormai è praticamente certo che Pdl e Lega appoggino la candidata Silvia Lezziero.

NELL’INCONTRO dell’altra sera il candidato Contiero avrebbe comunque fatto capire agli alleati del Pdl che il programma scritto dalla Lega e presentato agli elettori in tempi non sospetti, deve rimanere il punto di riferimento e deve essere rispettato. In tutti i suoi punti. Che, lo ricordiamo, hanno toccato diversi temi, dall’ambiente al lavoro alle infrastrutture.
Per quanto riguarda il capitolo energia, ad esempio, la Lega dice sì al nucleare e al fotovoltaico, e relativamente alla centrale di Polesine Camerini, Contiero lo ha detto più volte, l’intenzione è quella di chiedere all’Enel di coprire tutti i costi della bonifica e di dare vantaggi per i cittadini e le imprese sulla bolletta.
Nel programma leghista è prevista anche una bella sforbiciata ai cda delle società partecipate, un taglio ai costi della politica, la valorizzazione dei simboli della tradizione e più servizi per i polesani.

Nessun commento:

Posta un commento