UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

giovedì 30 aprile 2009

«Abbattiamo i costi della politica»

Il programma del candidato Contiero

Tratto dal Resto del Carlino di Giovedi 30 Aprile 2009 contiero1 «Abbattiamo i costi della politica»

Dalla riduzione dei costi della politica al lavoro, dalla fusione volontaria dei piccoli comuni al rilancio economico del Polesine. Sono alcuni dei punti con cui Antonello Contiero, segretario provinciale del Carroccio e candidato della Lega Nord e del Pdl alla Provincia, cercherà di convincere gli elettori.
Tra i punti del programma racchiuso nel ‘Protocollo programmatico per lo sviluppo del Polesine’, elaborato dalla Liga Veneta Lega Nord, c’è, ad esempio, l’abbattimento dei costi della politica. La strategia, già più volte anticipata da Contiero, prevede «l’aggregazione degli immobili che ospitano uffici pubblici in un unico stabile: pensiamo alla costituzione di una ‘multiutility’ con conseguente azzeramento di tutti i consigli d’amministrazione e nomina di un ‘Amministratore Unico’ per ogni settore o servizio». Insomma, una sforbiciata alle poltrone che si traduce in un abbattimento dei costi.
Nel programma del candidato alla poltrona più alta di Palazzo Celio c’è anche la fusione dei piccoli comuni. «Una fusione — ha tenuto a sottolineare Contiero — che dovrà essere volontaria e che consentirà alle varie realtà polesane di contare di più in Provincia e in Regione ma anche un modo per potenziare i servizi da erogare». E in un momento grigio, per l’economia, come quello attuale, Contiero guarda alla necessità del rilancio economico del Polesine, «con un progetto provinciale di ampio respiro in termini di disogni essenziali, agricoltura, del settore secondario e di trasformazione, del turismo e del settore terziario e dei servizi per il tempo libero». Un’ottica che si collega direttamente al «pieno consenso e supporto alla realizzazione delle ‘grandi opere’ indispensabili per lo sviluppo del nostro territorio, con impiego di imprese e lavoratori polesani». Nel programma studiato dalla Lega e che Contiero ha detto di voler concretizzare nel caso vincesse la tornata elettorale, c’è anche un «fondo di sostegno alle imprese in crisi e ai lavoratori che si trovano a perdere il proprio posto di lavoro». Un altro punto compreso nel programma elaborato dal Carroccio è la priorità nelle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale e nelle assunzioni nella pubblica amministrazione a cittadini residenti nel territorio da almeno 15-20 anni». Naturalmente non manca l’attenzione alla sicurezza, cavallo di battaglia della Lega sia a livello nazionale che locale.

Nessun commento:

Posta un commento