UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

sabato 11 aprile 2009

I moderati di centro alle provinciali

La Federazione ha deciso di presentare un proprio candidato presidente e una lista

Tratto dal Gazzettino di Rovigo del 11/04/2009

La Federazione dei moderati di centro della provincia di Rovigo che raggruppa il “Movimento Veneto per il Ppe”, la “Lista Stocco”, “Presenza Cristiana” di Lendinara e “Rovigo Insieme per” , ha deciso di correre con un suo candidato presidente alle elezioni provinciali.
Il direttivo, che già da tempo stava lavorando in questo senso, fa sapere che la Federazione correrà con una sua lista, che ha quasi completato nelle ventiquattro candidature previste negli altrettanti collegi elettorali in cui è divisa la provincia di Rovigo, e con un suo candidato presidente.
Quanto prima, completate le ultime operazioni tecniche, la Federazione farà conoscere i nominativi della lista e del candidato.
Questa discesa in campo è la naturale conseguenza dell’impegno che la Federazione si è presa nel perseguire un suo obiettivo di aggregazione - alleanza - collaborazione con altre forze di centro nella direzione della Costituente di centro alla quale essa guarda con interesse.
«Un interesse - dice il coordinatore Antonio Gianni Saccardin - ulteriormente lievitato dopo l’assemblea nazionale dell’Unione di Centro, dove la Costituente ha conosciuto di fatto il suo atto fondativo e dove i vari leader nazionali (Casini, Pezzotta, Adornato…) hanno delineato con chiarezza il percorso che si snoderà dopo le elezioni europee verso un nuovo partito di Centro. Non si può negare come in questa prospettiva l’Udc rappresenti un interlocutore privilegiato con il quale intessere un dialogo costruttivo, elettorale e non, anche a livello locale. L’auspicio, allora, è che la stessa Udc possa guardare nella medesima direzione. Potrebbero originarsi importanti convergenze a tutti i livelli, in linea con la direzione tracciata dai massimi esponenti a livello nazionale».

Nessun commento:

Posta un commento