UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

lunedì 4 maggio 2009

Udc, ecco i candidati per tutti i collegi polesani Ad Adria c’è il commissario

A Rovigo in corsa Borgato, Salvan, Bononi e Milan

Tratto dal Resto del Carlino di Rovigo del 04/05/2009cattura Udc, ecco i candidati per tutti i collegi polesani Ad Adria c’è il commissario

L’Udc, infatti,aveva già stretto un accordo con la lista del Pdl (sostenuta anche dalla Lega) per il candidato Barbujani, ma poi è arrivato l’imput: si corre da soli. Ma gli esponenti dell’Udc non hanno digerito affatto questo obbligo. E quindi le dimissioni. Un messaggio chiaro e forte: come dire, non accettiamo una manovra imposta dall’alto. Vogliamo libertà d’azione. E così il segretario comunale del partito di Casini, Gastone Ferrarese, si è dimesso insieme al capogruppo Udc in consiglio e a tutto il direttivo. Da sabato il partito, ad Adria, è commissariato (il commissario è Onorio De Boni, capogruppo dell’Udc in Regione).

IL PRESIDENTE provinciale dell’Udc, Renato Borgato (nella foto) ha assicurato che cercherà di fare il possibile per riuscire ad ottenere una deroga rispetto alla posizione espressa a livello regionale, per il Comune di Adria: l’imput, lo ricordiamo. è quello di una corsa in solitaria per la Provincia e i comuni sopra i 15mila abitanti, come Adria. Per quelli più piccoli l’Udc può fare alleanze. Nel frattempo è possible che sotto la guida del commissario De Boni ad Adria nasca una nuova lista targata Udc, con un suo candidato sindaco.

E’ ORMAI essenzialmente chiara, invece, la situazione nei vari collegi polesani, per quanto riguarda le elezioni provinciali. Il candidato alla Provincia per l’Udc, lo ricordiamo, è Michele Raisi.

MENTRE per gli altri collegi del capoluogo polesano i candidati sono coloro che hanno ottenuto più voti nelle ultime elezioni: i nomi sono quelli di Renato Borgato, presidente dell’Udc, di Rocco Salvan, dell’ex segretario Francesco Milan e di Antonio Bononi.
Ma vediamo la lista dei candidati per gli altri collegi: per quello di Badia Polesine il candidato è Giuseppe Romani; per il collegio di Castelmassa, Maurizio Prandini, farmacista a Salara; per il collegio di Bergantino, invece, Rita Trentini, che è nella nuova lista di centrodestra che si oppone alla candidata sindaco del Pd, Laura Negri.

PER IL COLLEGIO di Ceregnano l’Udc candida il medico oncologo Giorgio Crepaldi; per quello di Fiesso Umbertiano dovrebbe essere quasi certa la candidatura di Nazarena Zerbinati, farmacista a San Bellino. Il nome per il collegio di Fratta Polesine è invece quello di Giancarlo Piccolo, che per diversi anni fu sindaco di Castelguglielmo. Per il collegio di Lendinara l’Udc candida Roberto Bisi, presidente del consiglio comunale di Lendinara, mentre per Rosolina Filippo Guarnieri, segretario dell’Udc di Rosolina.

PAOLINO CAPATO è invece il candidato per il collegio di Lusia, mentre Gianpaolo Capuzzo, commercialista, per quello di Occhiobello. L’Udc candida invece Sauro Periotto per il collegio di Polesella (è segretario dell’Udc e capogruppo). Per il collegio di Porto Tolle e Porto Viro i nomi sono quelli dei due segretari comunali dell’Udc: rispettivamente Giuseppe Sissa e Giannino Garbi.

PER IL COLLEGIO di Trecenta l’Udc schiera il dottor Bruno Bignardi, medico condotto e assessore ai servizi sociali a Ficarolo, mentre per Villadose Giampaolo Barison, ex esponente di Forza Italia, sindaco di San Martino per diversi anni e anche consigliere provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento