UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

mercoledì 6 maggio 2009

Moderati e Udc correranno insieme

Il candidato a Palazzo Celio è Michele Raisi

Tratto dal Resto del Carlino del 06/05/2009 raisiresto Moderati e Udc correranno insieme

L’intesa era nell’aria. E alla fine la Federazione dei Moderati di centro e l’Udc hanno stretto un’alleanza in vista delle elezioni provinciali.
In un comunicato congiunto del gruppo di Gianni Saccardin e di quello di Renato Borgato, infatti, viene ufficializzata l’allenza: «Correremo con due liste distinte convergenti su un unico candidato». A puntare alla poltrona più alta di Palazzo Celio, infatti, sarà Michele Raisi, che proprio qualche giorno fa era stato indicato dall’Udc come candidato.

«LA SCELTA — si legge nella nota dei due gruppi politici — nasce da un obiettivo comune, messo in risalto dai livelli nazionali il 3-4 aprile a Roma, di iniziare una fase Costituente che, dopo le elezioni, muova spedita verso la formazione di un nuovo Partito di Centro dalla chiara identità e alternativo sia al centrodestra che al centrosinistra». «Questa allenza è da ritenersi perciò una tappa di questo cammino — continuano nella nota Udc e Federazione dei moderati di centro — dove l’obiettivo della Costituente di centro risulta primario rispetto a ogni altra pur legittima considerazione». Con questo spirito entrambe le liste convergeranno sul nome di Michele Raisi, che corre quindi come candidato comune, «nominativo che rappresenta, per l’Udc, il punto di equilibrio maturato all’interno del partito».
Intorno al nome di Raisi, infatti, si sono ricomposte le due ‘anime’ del partito di Casini, quella di Borgato e quella di Milan. Il gruppo di Saccardin, proprio per questi motivi, «ha deciso di condividere la candidatura proposta dall’Udc».
Pertanto le due formazioni politiche correranno con un proprio simbolo e propri candidati nei vari collegi. «Lavoreremo per arrivare a un programma condiviso e per perfezionare un’intesa — chiude la nota — che dopo le elezioni diventerà sempre più necessaria e importante».

Nessun commento:

Posta un commento