UDC Rovigo - Unione dei democratici cristiani e di centro

Sosteniamo la causa di chi finalmente mette in campo esplicitamente i valori cristiani in Polesine.

Ultime News dal sito Pier Ferdinando Casini.it

domenica 22 febbraio 2009

"I Panni sporchi si lavano in casa"



Zamboni dell'Udc

Tratto dalla Voce di Rovigo del 21/02/2009

Sandro Zamboni, segretario organizzativo provinciale dell'Udc, si esprime in merito alle parole di Enzo Bacchiega,ex segretario del partito di Casini. Ho letto l'intervista di Bacchiega pubblicata oggi (ieri per chi legge ndr.).
Tralascio i commenti sulle opinioni politiche espresse, perché in questa fase interlocutoria della politica nazionale e regionale mi sernbrano fuorvianti o, ed è per questo che intervengo, dannose all'immagine dell'Udc. Un serio dirigente politico esprime le proprie opinioni, anche difformi al gruppo dirigente,non -sui giornali, ma all'interno dei partiti e negli organismi di cui fa parte e questo, soprattutto nei periodi elettorali. Non mi risulta che Enzo Bacchiega abbia mai espresso le opinioni espresse nell'articolo nella direzione del Comitato regionale di cui fa parte. E' vero che, si è dimesso solo da segretario del Comitato comunale dell'Udc, ma anche qui lo ha fatto senza convocare il comitato aprendo una seria e doverosa discussione su tali sue opinioni e mandando messaggi criptati, tramite i suoi amici, che queste sue dimissioni venissero congelate per consentirli una vita più serena nell'ambito del suo "lavoro" in Regione Veneto.
Il segretario Provinciale Francescco Milan, ha talmente mediato che non ha provveduto a convocare il Comitato Comunale di Rovigo, per aderire a questo suo desiderio e non costringerlo ad uscire dal partito, seguendo la sua naturale propensione a seguire Francesco Piccolo. A tal riguardo ricordo che è uscita la notizia sulla stampa che il movimento di Piccolo era rappresentato in provincia da Osti, Ghezzo e Bacchiega, mai da lui smentito. Chi ha avuto la sensibilità, leggesi Francesco Milan di non procedere , rischia ora di essere criticato anche da quanti hanno accettato tale compromesso, convinti di fare il bene per l'unità del partito. Sarebbe superfluo, ma è giusto farlo, sottolineare che da maggio 2008 il Comitato Comunale di Rovigo non ha mai potuto operare, non si è mai riunito avendo questo nodo da sciogliere, e non avendo quindi mai l'opportunità di esprimere le opinioni in
merito alle problematiche della città e alle decisioni, spesso o quasi sempre improvvide, della giunta Comunale. Il vice segretario Antonio Bononi, ha sofferto moltissimo questa situazione, ma, seppur a malincuore, h,a rispettato la decisione e non ha provveduto sua sponte a convocare il comitato. Questa responsabilità ricade in toto sulle spalle del Sig Bacchiega che nonostante ciò continua a dare lezioni di democrazia e di grande progettualità politica, che si scontra miseramente,invece con il tentativo di nascondère interessi personali, forse legittimi, ma conflittuali con
l'interesse generale del Partito. Da ultimo ricordo al Sig. Bacchiega che la politica gli ha dato molto facendogli ricoprire il ruolo di assessore per ben due volte al comune di Rovigo e anche il ruolo di dirigente Regionale. Sono spiacente nel dover rispondere all'intervista odierna di Enzo Bacchiega, ma ho ritenuto il Partito Provinciale meriti una difesa e nel contempo anche in qualità di segretario organizzativo Provinciale ho dovuto dare voce alle molte telefonate dei componenti del comitato comunale di Rovigo che sono rimasti allibiti nel leggere la suddetta intervista.

Sandra Zamboni

Segretario Organizzatlvo Provinciale Udc

Nessun commento:

Posta un commento